...Inoltrandosi nel dedalo delle "vineddre" strette e buie ogni elemento evoca un passato pieno di storia ...
Untitled Document
Cerca nel sito



 Informazioni
 Piatti locali
 Il territorio e l'espansione urbanistica
 Portali
 Genia artistica
 Quartieri
 Araldica
 ACCADEMIA dei MESTIERI
 Brani Musicali
 LATEST NEWS
 FIERA DELL'ARTIGIANATO
 Castrum Fuscaldi
 Particolari
 COSTUMI TRADIZIONALI CALABRESI
 PHOTO CLICK
 ANTICO MESTIERE
 LE VOSTRE E-MAIL
 UN VIAGGIO NELLA MEMORIA
 TRADIZIONI ARTIGIANE
 ULTIME NOTIZIE
 GEMELLAGGIO
 C'E' POSTA PER TE
 MARCHESI DI FUSCALDO
 FUSCALDO & PERO
 Statistiche
 RICAM'ARTE
 DECOUPAGE
 ORGANI COMUNALI

NUOVE PROSPETTIVE PER IL GEMELLAGGIO
di Santino Cappadone


Il 2 dicembre u.s. è giunta a Pero (MI) una delegazione del Comune di Fuscaldo(CS) composta dal sindaco Davide Gravina, dall'assessore Paolo Leta, e dall'assessore Paolo De Fiore.
Il sindaco del centro lombardo Augustangela Fioroni ha ufficialmente invitato il capo dell'esecutivo comunale calabrese a vedere la mostra fotografica sulla storia di Pero ed a visitare i rinnovati locali della sede comunale. Nel pomeriggio, le due amministrazioni hanno dato luogo ad una seduta aperta nel corso della quale è stato rinnovato il patto di amicizia tra queste due comunità che si è concretizzato nel gemellaggio il 29 maggio 2004.
Davide Gravina che non conosceva la città di Pero, ha saputo comunque conquistare la benevolenza dell’uditorio. Grande apprezzamento è stato espresso dai componenti della giunta perese allorquando il primo cittadino di Fuscaldo ha sostenuto che la condizione di sottosviluppo della nostra regione non sempre è dovuta all’azione criminale della ‘ndrangheta ma spesso, questa motivazione nasconde altre debolezze come la scarsa volontà di trasformare un circolo vizioso e abitudinario in un circolo virtuoso e dinamico.
Un atto di denuncia nei confronti di chi vive d’inerzia. Ribadendo il motto: “volere è potere” il sindaco Gravina ha manifestato la forte determinazione a realizzare il suo programma elettorale. Sono questi i segnali che la gente del Nord e gli stessi emigranti meridionali aspettano da anni; sono queste parole nuove che rinfocolano il sentimento e l’orgoglio di appartenere ad una regione del Sud; è questa la giusta via per riportare il turismo e la fiducia degli imprenditori nella nostra terra. Naturalmente ora bisogna mantenere fede alle parole e dimostrare con i fatti la reale intenzione di un rinnovamento della città di Fuscaldo. Proseguendo nella sua esposizione il sindaco di Fuscaldo ha dichiarato, onestamente, che la condizione ereditata dalla passata amministrazione non ha lasciato solo ombre ma anche luci: è infatti intenzione della sua amministrazione portare a termine diversi progetti che sono stati iniziati dai precedenti governanti e fra questi particolare cura sarà riservata al rapporto con la città lombarda. “Pero – ha detto Gravina - in questo tempo si è trasformata sotto la spinta vigorosa ed inarrestabile della fiera di Milano, (la più grande d’Europa ndr),: una città che in pochi anni ha subito rapide trasformazioni basando prima la sua economia sull’agricoltura, poi sull’industria ed ora sul terziario avanzato”.
Il sindaco Gravina ha quindi espresso il suo compiacimento al sindaco Fioroni per aver governato con grande capacità questo processo di trasformazione della sua città, ed ha auspicato che i progressi di Pero siano esempio di determinazione e di volontà anche per gli amministratori di Fuscaldo e per i suoi abitanti. La delegazione calabrese, nel corso della giornata, si è intrattenuta con la comunità fuscaldese residente a Pero.
Durante il pranzo, offerto dal Comitato per il Gemellaggio, il Sindaco Gravina e i due assessori hanno avuto modo di incontrare personalità politiche e istituzionali di Pero e di Milano che condividono, e sostengono, il gemellaggio. Diverse iniziative sono in cantiere per il prossimo anno, fra cui spicca particolarmente la prima festa per il gemellaggio, a cura del Comitato, che si terrà in estate a Fuscaldo con tempi e modalità ancora da definire con le rispettive amministrazioni.
Santino Cappadone


Sei il 197644 "visitatore"

Homepage


Area riservata

About a year cheap generic viagra canada Each of the service branches unveiled strategies Tuesday to either incorporate women into combat jobs or prove why some positions should remain off limits. One of the first crucial steps, they said, would be to shuffle experienced, senior female troops into schools and units to help oversee the transition for a new, more gender-neutral military. well.ca guelph The changes will be voted on at an extraordinary shareholder meeting on Thursday. The foundation's backing means they are virtually certain to pass, making the bank potentially vulnerable to a takeover for the first time in its five-century old history. 75 mg fentanyl patch first time To many in the West, Hezbollah is primarily a military organisation. The group was officially founded in 1985 during the Israeli occupation of Lebanon, when it resorted to suicide bombings and kidnappings in its quest to drive foreign forces from the country. emla 7 rootstock for sale Kris, 57, was photographed earlier this week without her wedding ring as she moved boxes outside a storage facility near her Hidden Hills, Calif., mansion, but the News source close to the famous momager said the missing jewelry wasn’t a meaningful sign. buspar goodrx Telefonica has lost customers to cheaper rivals in its home market as cash-strapped Spaniards look for the cheapest deals. These rivals include virtual mobile operators (MVNOs), which rent network capacity from mobile companies.